Con l’arredamento giusto, il bagno di casa diventa una spa

Con l’arredamento giusto, il bagno di casa diventa una spa

Condividi

Bastano pochi tocchi di stile, e la scelta del giusto arredamento per il bagno, per trasformare anche il bagno più piccolo in un’oasi di relax tra le mura di casa.

Tornare a casa stanchi dopo una giornata di lavoro e concedersi il lusso di un bagno caldo, magari accompagnato da una lettura e un buon bicchiere di vino. O una tisana, per i più salutisti. Oppure recuperare le energie con una bella doccia frizzante. Non importa come ognuno sceglie di rilassarsi, l’importante è che il nostro bagno di casa sia un posto dove sentirsi bene. Ecco allora qualche consiglio per rendere questo ambiente ancora più speciale, prendendo spunto dall’atmosfera zen delle spa.

Materiali Altamarea - linea Modo

I materiali giusti per un bagno ispirato dalla natura

La pietra e il legno sono materiali che troviamo spesso all’interno delle spa, proprio perchè ci ricordano l’armonia della natura, dello scorrere dell’acqua. Introdurre complementi d’arredo per il bagno in questi materiali, magari affiancandoli ai più tradizionali elementi in vetro e ceramica, vi aiuterà a creare un’atmosfera di totale relax.

Bagno Altamarea - linea 360 gradi

I colori per il bagno

Giocare con i colori può creare nuove dimensioni nel bagno di casa, scaldando un ambiente un po’ freddo, oppure facendo apparire più grande uno spazio ristretto. Per un effetto relax, meglio optare per colori pastello come l’azzurro, e l’avorio alle pareti, magari affiancando bianco, l’oro e il marrone del legno naturale nella scelta di top, lavandini e contenitori.

Complementi d'arredo - Altamarea

Arredare il bagno con i complementi d’arredo

Nel caso di un bagno non molto spazioso, è importante saper giocare con i volumi e gli appoggi per sfruttare al meglio ogni opportunità. Quindi largo a mensole e ripiani per appoggiare asciugamani e magari qualche fiore fresco, ma anche a specchi per aumentare la profondità. Se lo spazio ve lo consente, perchè allora non creare un angolo da dedicare alla meditazione e alla lettura? Bastano  un tavolino, una poltrona e dei complementi in legno naturale per creare un’oasi di riposo.

Bagno Altamarea - linea 360 gradi

Un bagno organizzato è un bagno sereno

Nella scelta degli arredi per il bagno l’organizzazione dello spazio è fondamentale. Gli oggetti che usiamo tutti i giorni andranno tenuti a portata di mano, vicino al lavandino e negli armadietti vicini. Inoltre, rubare qualche idea alle spa professionali vi aiuterà a creare un’atmosfera rilassante. Ad esempio comprando un cestino di vimini per raccogliere gli asciugamani, o un porta batuffoli in vetro: piccole note di stile che faranno sicuramente la differenza.

Vasca da bagno

Una vasca da bagno da sogno

Se siete così fortunati da disporre di una vasca da bagno, potrete trasformarla nell’attrazione principale della vostra spa casalinga facendo diventare il momento del bagno ancora più rilassante. Come? Regalandovi ad esempio un vassoio in legno su cui appoggiare il vostro libro durante il bagno, oppure da usare tutti i giorni come ripiano extra, su cui disporre le vostre creme, delle candele per creare una luce morbida e accogliente, o degli asciugamani morbidi in tonalità neutre che si accompagnino alla scala cromatica del vostro bagno.

Condividi