8 idee creative per riempire gli angoli vuoti

8 idee creative per riempire gli angoli vuoti

8 idee creative per riempire gli angoli vuoti

Condividi

Dalle piante alle lampade, dagli spazi di archiviazione alle opere d’arte, le soluzioni creative per ravvivare gli angoli vuoti sono infinite: scopri quali!

Tutti abbiamo in casa almeno un angolo vuoto e scomodo che non riusciamo proprio ad arredare, o perché è troppo piccolo per un arredo vero e proprio o perché è troppo grande per un semplice complemento.
Qual è allora la migliore soluzione? Se lasciare vuota quella nicchia non è un’opzione (perché sembrerebbe spoglia e trascurata), ci sono tante possibilità per riempirla; dalle piante alle lampade, dagli spazi di archiviazione alti alle opere d’arte, le idee creative per ravvivare gli angoli vuoti sono infinite: eccone alcune!

Attrezza in modo utile l’ingresso

Angoli vuoti e pareti spoglie si presentano spesso nella zona dell’ingresso: in quanto zone di transizione, non hanno una funzione specifica e per questo non sono sempre facili da riempire. Essendo poi un’area di passaggio, non avrebbe senso ingombrarla con soluzioni inutili e per di più voluminose. Alcune idee per attrezzare in modo utile l’ingresso sono: un appendiabiti, uno specchio, un mobile svuota-tasche, una piccola panca dove sedersi per indossare in comodità le scarpe.

Aggiungi una o più mensole decorative

Utilizza una parete vuota per installare una o più mensole decorative a seconda dello spazio disponibile. Quello che avrebbe potuto essere un angolo noioso e trascurato del soggiorno o del corridoio diventa invece una piccola nicchia dedicata ai tuoi ricordi più cari, piena di foto e souvenir delle tue avventure.

Dai luce con una lampada da terra

Non c’è niente di più facile nel trasformare un angolo vuoto con un’elegante lampada da terra: non solo ricaverai un punto luce aggiuntivo per la stanza, ma se c’è un piccolo spazio, puoi anche aggiungere una seduta per creare un angolo lettura.

Amplia lo spazio di archiviazione

Che sia un mobile o degli scaffali a vista, uno spazio di archiviazione che si sviluppa in altezza è un modo sempre utile per riempire quelle nicchie scomode che altrimenti non sapresti come arredare.

scrivania in casa

Ricava un angolo per lo studio o per il trucco

Una console per uno scrittore in erba o una toilette per l’appassionata di make up: con un mobile attrezzato di dimensioni contenute puoi trasformare un angolo della camera da letto in uno spazio dove dedicarti alle tue passioni.

Condividi