Dimmi che divano hai e ti dirò chi sei

Divano Dion

Dimmi che divano hai e ti dirò chi sei

Condividi

Sei più tradizionale o sofisticato? Più tranquillo o estroverso? Ecco quale divano fa per te in base alla tua personalità!

Quale modello di divano hai scelto per il tuo soggiorno?
Tutto della tua casa, dal tipo di pavimento, al colore delle pareti, dallo stile alla disposizione degli arredi, dice qualcosa su chi sei e sul tuo carattere.
A volte il soggiorno è la parte più importante di una casa, perché è lo spazio in cui puoi intrattenere gli ospiti, passare del tempo e rilassarti, e il divano ne è l’arredo principale.
In modo scherzoso, abbiamo quindi cercato di indovinare qualche tratto della tua personalità in base a quale modello di divano hai scelto o vorresti comprare.
Dimmi che divano hai (o vorresti) e ti dirò chi sei!

Lawson

Il divano Lawson ha linee pulite che riflettono il desiderio di un ritorno alla semplicità e al comfort. Questo modello si può adattare sia a case dallo stile contemporaneo a quello tradizionale.
Per quanto riguarda le proporzioni, i cuscini dello schienale sono più alti rispetto alla profondità dei cuscini dei sedili, e i braccioli sono bassi, il che lo rendono particolarmente confortevole.
Sei una persona: che ama le cose semplici e mette al primo posto la comodità.

Tuxedo

Ciò che distingue lo Tuxedo dagli altri divani è la sua forma a “scatola”. I braccioli hanno la stessa altezza dello schienale e le gambe sono imbottite o esposte. Il divano è lineare, geometrico, spesso rivestito in tessuto.
Sei una persona: ordinata, precisa, “quadrata” come le sue geometrie.

Camelback

Il divano Camelback è la scelta adatta per chi ama lo stile tradizionale ma con quel qualcosa in più. Chiamato così per il suo schienale curvo, ogni Camelback è riconducibile a due modelli principali: a una gobba o a due gobbe. Crea un’atmosfera elegante con semplicità e senza particolare “fronzoli”.
Sei una persona: elegante e tradizionale, ma con un pizzico di estrosità.

morbidline-divani-letto-firmamento-7-1100x738

Divano letto

Con la sua duplice funzionalità, può essere utilizzato come divano di giorno e un letto di notte. Questo modello è perfetto per i monolocali, dove non c’è spazio per il soggiorno, oppure se hai spesso ospiti che si fermano a dormire.
Sei una persona: pratica e sempre pronta agli imprevisti.

Chesterfield

La caratteristica più distintiva di un Chesterfield sono i bottoni profondi che decorano lo schienale e a volte l’intero mobile. Le braccia del divano sono “arrotolate” e hanno la stessa altezza dello schienale. Spesso realizzato in pelle, è il tipo di pezzo che ti aspetteresti in una biblioteca sofisticata o in un salotto d’altri tempi.
Sei una persona: sofisticata e dai gusti vintage.

Chaise lounge

“Chaise lounge” significa sedia lunga. A volte con schienale reclinabile, le chaise possono avere uno, due oppure nessun bracciolo. Puoi trovarle in molte tessuti e modelli diversi, più o meno imbottite, ma quello che è certo è che sono il modello perfetto per godersi un libro in comodità.
Sei una persona: riflessiva e tranquilla, che ama la lettura.

Condividi