Feng Shui per la cucina? Ecco 8 consigli

Feng Shui per la cucina? Ecco 8 consigli

Condividi

La cucina era considerata il cuore della casa fin dai tempi antichi; usa il Feng Shui per renderla un ambiente accogliente e sano!

La cucina è la zona più importante della tua casa ed è strettamente collegata alla salute e al benessere della famiglia che vi abita.

L’energia presente in questo ambiente influenza anche il cibo, che secondo il Feng Shui deve essere preparato in una cucina armoniosa e ben organizzata.

Pensi che la tua cucina sia troppo piccola o disordinata? Ecco alcune linee guida di base del Feng Shui da seguire per portare una nuova vitalità a questo ambiente:

Se si ha la possibilità di concepire e costruire da zero la propria abitazione, una delle prime regole da seguire è evitare di avere la cucina vicino alla porta d’ingresso: da questa infatti può facilmente disperdersi l’energia del Feng Shui.

La cucina dovrebbe avere un’illuminazione adeguata, a diverse intensità, e l’ambiente dovrebbe essere spazioso e accogliente;

Scegli o mantieni un arredo semplice nella cucina, evita di riempirla di attrezzi e di piccoli elettrodomestici e riponi tutti gli oggetti che possono essere riposti;

Scegli i colori che stanno bene accostati

Il colore giallo ad esempio è una buona scelta per la cucina, perché favorisce la digestione;

La cucina è l’ambiente più vivo e vissuto della casa: nonostante i pasticci che accadono ai fornelli, cerca di tenerla il più ordinata e pulita possibile;

I fiori freschi e la natura portano energia positiva

Metti una ciotola con frutta, un vaso di fiori o una pianta sul tavolo, sul davanzale o ovunque lo permetta la disposizione della tua cucina;

L’energia positiva del Feng Shui viene anche da una corretta alimentazione: aggiungi cibi sani e biologici alla tua dieta, specialmente frutta e verdura fresca.

Oltre all’alto valore nutritivo, frutta e verdura biologiche portano con sé le vibrazioni positive della terra.

Segui questi semplici consigli sul feng shui e crea un ambiente dove la tua famiglia potrà condividere bei momenti insieme.

Condividi