Idee di arredo da rubare agli influencer

Idee di arredo da rubare agli influencer

Idee di arredo da rubare agli influencer

Condividi

Nell’ultimo anno, a causa del lockdown, entrare nelle case dei personaggi famosi più amati e trarre ispirazione dalla loro idee di arredo non è mai stato così semplice.

Che per gli influencer la sfera del privato sia sempre meno privata è risaputo, ma nell’ultimo anno, le loro mura domestiche si sono spesso trasformate in veri e propri palcoscenici da postare sui social. Molte influencer ci hanno così dimostrato di avere ottimo gusto nella scelta degli arredi e cura del dettaglio per i complementi, i tessili e le decorazioni.

D’altronde non sono rari i casi di commistione tra il mondo della moda e quello del design. Basti pensare al legame artistico tra Salvador Dalì e Elsa Schiapparelli, tra Ysl e Mondrian, o a tutti quegli stilisti che sono stati influenzati dallo stile delle opere pop di Warhol e Lichtenstein.

Se pure Carrie Bradshaw, in un episodio della celebre serie Sex and the City dichiara di aver tradito la moda con l’arredamento, la passione per l’interior design per molte influencer è vero amore per la vita (almeno finché Instagram non li separi).

L’arredamento trendy del salotto dei Ferragnez

Dalla famiglia più social del momento non ci si poteva aspettare nulla di meno, tanto che il super attico, situato nel quartiere più trendy di Milano, è diventato una vera e propria icona di stile. Ogni dettaglio è curato e scelto per rispecchiare le passioni e il gusto dei Ferragnez, senza tralasciare le ultime tendenze del momento in tema di interior design.
La stanza più riuscita secondo noi? Sicuramente la zona living. Uno splendido open space i cui ritmi sono dettati dalla volontà di ricreare un ambiente conviviale e rilassante. Il bellissimo divano in pelle grigio scuro posto a ferro di cavallo si sposa perfettamente con l’ambiente luminoso, mentre il dettaglio del tavolino da tè dorato posto al centro conferisce un tocco glam.

L’oasi di relax del terrazzo di casa Fantini-Valli

La modella influencer Beatrice ha scelto personalmente ogni singolo dettaglio della casa Fantini-Valli, dove prevalgono i colori chiari del beige e del bianco, abbinati a dettagli oro che contribuiscono ad un effetto luminoso e moderno.
Splendido il terrazzo, spazio d’eccellenza per le giornate più calde, in cui ogni particolare è stato curato in bilanciamento tra dinamismo e originalità. Lo stile retrò delle sedute contrastano con lo stile industrial del tavolo in legno e ferro, mentre le rigogliose piante verdi e i dettagli morbidi conferiscono un’atmosfera di relax e armonia.

La cucina moderna e tech di Paola Turani

La casa di Paola Turani è luminosa, moderna e delicata, esattamente come la sua personalità. Ogni spazio è stato studiato attentamente, come la camera da letto posta su una mansardina con tetto a spiovente in cui tutti i dettagli puntano l’attenzione sul bellissimo lucernaio posizionato sopra al letto.
Spaziosa, elegante e super tech, la cucina è dominata dai toni del bianco, mentre i tocchi di colore sono prerogativa esclusiva dell’arredo. Un enorme quadro astratto completa l’ambiente dominato dall’isola centrale con piano di lavoro in marmo nero e dal tavolo ovale laccato nero, per un effetto cromatico super moderno.

L’abitazione fuori dai canoni di Iris Apfel

Definirla influencer è forse riduttivo, lei stessa si definisce una “starlet geriatrica”, perché Iris con i suoi (quasi) 100 anni è diventata un simbolo di eccentricità, ricercatezza e ironia.
Una delle persone più competenti nel mondo della moda, che con il suo stile ridondante e eccentrico ha totalmente rinnegato la famosa frase “less is more”.
Poco importa se per pulire casa ci metterà ben più di 3 ore: i pezzi di arredo e i soprammobili di Iris sono preziose opere d’arte provenienti da tutto il mondo mescolati alla perfezione ad oggetti di poco valore scovati in qualche mercatino delle pulci. Un’instancabile curiosità e una continua ricerca del bello che passa attraverso l’accostamento di elementi, colori, forme rigorosamente distonici, tenuti insieme solo dal suo gusto personale.

Ed è proprio con l’esempio di Iris che volevamo finire questa carrellata di ispirazioni di interior design dettate delle influencer di vari ambiti. Lo stile di arredamento che più vi si addice è quello che rispecchia la vostra personalità, e cercarlo assieme a voi è la parte più stimolante del nostro lavoro.

Condividi