Perché scegliere un arredo in legno naturale

Perché scegliere un arredo in legno naturale

Condividi

I complementi in legno naturale danno carattere ad ogni stanza ed emanano un’eleganza senza tempo: ecco cinque motivi per cui li adorerai.

I mobili e i complementi in legno naturale sono arredi unici che monopolizzano l’attenzione all’interno di una stanza; riescono a dare carattere ad ogni ambiente, creando un forte impatto visivo e arricchendo ogni stile di arredamento. Grazie alla loro bellezza originale, le trame del legno emanano un’eleganza senza tempo, sofisticata ma semplice.

Ecco cinque motivi per cui adorerai gli arredi in legno (e qualche modello da cui prendere spunto per la tua casa).

Sono versatili

Gli arredo in legno non solo sono esteticamente piacevoli da vedere, ma danno carattere ad ogni stanza. A differenza di molti altri materiali, il legno si adatta a qualunque stile di arredamento, che sia moderno o rustico, oppure crea contrasti tra stili diversi che riescono comunque a fondersi in armonia. Come questa credenza rustica che trova il suo spazio nel mood asettico dell’industrial chic.

Ci sono varie qualità di legno tra cui scegliere, ognuno dei quali ha uno stile ben distinto.

Il noce ad esempio, ha una tonalità calda e una grana inconfondibile, ed è in grado di dare un tocco di lusso a qualsiasi stanza.

L’olmo invece è un legno chiaro, incredibilmente resistente: questo lo rende il materiale perfetto per questo tavolo del soggiorno, che deve “sopravvivere” alla vita quotidiana.

Sono facili da pulire

Il legno è facile da pulire: bastano un panno morbido e leggermente inumidito per le macchie e uno spolverino per rimuovere la polvere. L’utilizzo costante di cera d’api o di prodotti specifici mantiene inoltre la lucentezza dei mobili, garantendo per lungo tempo la loro bellezza originale.

Sono unici

I complementi in legno naturale sono spesso creati da pezzi di legno integri che vengono lavorati secondo le loro particolari caratteristiche naturali, oppure da parti riciclate e selezionate appositamente per la loro unicità. Come questa lampada, il cui corpo è composto da un incastro di pezzi di radice, che dà vita ad un design inimitabile.

Questo tavolo è stato ricavato da una trave antica riciclata, che fa da appoggio alla superficie in vetro.

Questo porta tv con struttura in frassino e anta a ribalta è stata invece costruita utilizzando una vecchia asse di legno antico massello.

Sono solidi e resistenti

I mobili in legno possono essere più costosi rispetto ad altri materiali, ma il legno massiccio è resistente e progettato per durare generazioni. Può sopportare l’usura derivante dall’uso quotidiano ed anzi, sembra ancora più bello con il passare del tempo.

Riavvicinano alla natura

I materiali vivi come il legno possono richiamare in casa la piacevole influenza della natura, e chiudere fuori dalla porta di casa il rumore della città. Questo letto con struttura in legno è perfetto per creare un senso del mondo naturale anche dentro la tua camera.

Condividi