30 cose da fare nell’ultima fase della quarantena

giochi in quarantena

30 cose da fare nell’ultima fase della quarantena

Condividi

Leggere un bestseller? Darti alla mixologia? Visitare un museo virtuale? Ecco 30 cose divertenti da fare nelle ultime settimane di quarantena.

Ormai è una questione mondiale: l’arrivo del Coronavirus ha sconvolto le nostre vite, cambiando completamente il nostro quotidiano e riducendo al minimo i nostri contatti con l’esterno e le persone. Ormai sono già diverse settimane che siamo stati costretti all’isolamento; forse si vede una luce in fondo al tunnel, ma dovremo sicuramente rimanere in casa almeno fino al 3 maggio.
Cosa fare dunque nelle ultime (speriamo) settimane di quarantena?

Abbiamo raccolto 30 suggerimenti per passarle divertendoti e occupandoti anche di qualche faccenda utile che hai rimandato troppe volte.

  1. Datti ai puzzle: più pezzi sono e meglio è! Scegline uno che abbia un’immagine che ti piace, una volta finito lo potresti incorniciare e appendere come quadro.
  2. Scegli e leggi un libro dall’elenco “I 20 libri più letti di sempre”. Possiamo darti un consiglio? Tutta la saga di Harry Potter è presente in quella lista, sarà essere sufficiente per tenerti occupato/a durante il resto dell’isolamento!
  3. Impara una lingua straniera con un’app. O perlomeno impara a presentarti! Babbel, Duolingo, Busuu, hai l’imbarazzo della scelta.
  4. Suoni uno strumento musicale che hai trascurato? Rispolvera la tua tecnica (ma senza disturbare i vicini).
  5. Maschere per il viso, maschere per i capelli, manicure, pedicure, scrub ecc. Prenditi cura del tuo corpo, ora non hai scuse!
  6. Stai passando la quarantena in famiglia? Rispolvera i giochi da tavolo e i videogiochi.
  7. Prepara il tuo dolce preferito. Oppure se non sei ferrato in cucina, compralo al supermercato e goditelo senza colpe. Sei in isolamento, ti meriti un po’ di gioia!
  8. Guarda i film che hanno vinto gli Oscar per il miglior film. Su Wikipedia trovi tutti i vincitori e i nominati nella categoria dal 1929 in poi.
  9. La quarantena metterà in pericolo le vere amicizie: programma con i tuoi amici un aperitivo virtuale. Non dimenticare i cocktail (vedi sotto) e gli stuzzichini.
  10. Datti alla mixologia e impara a preparare qualche cocktail particolare. Ovviamente con pezzo di frutta e ombrellino compreso.
  11. Puoi finalmente goderti un bagno caldo. Aggiungi tutto il necessario per rilassarti: un bicchiere di vino, la tua musica preferita, una candela profumata…
  12. Iscriviti alla prova gratuita di un servizio di streaming; è appena uscito Disney+, puoi fare una maratona di tutti i tuoi cartoni preferiti dell’infanzia.
  13. Approfitta del cambio stagione per sistemare l’armadio dei vestiti e buttare quelli che non indossi più.
  14. Riscopri il fascino dei libri da colorare: sono rilassanti e non sono solo per bambini, ci sono ad esempio i complicatissimi mandala… O le irriverenti collezioni di parolacce.
  15. Molti musei offrono la possibilità di visitarli online, in virtuale: “evitiamo ogni contagio, tranne quello della bellezza”.
  16. Fai l’abbonamento digitale per un mese alla tua rivista preferita.
  17. Impara una delle danze virali di TikTok, e se vuoi osare, pubblica il tuo video sull’app.
  18. Pianifica la tua prossima vacanza: non si sa quando potremo tornare a viaggiare, ma è meglio essere pronti.
  19. Impara l’arte della calligrafia; ci sono tantissimi video su YouTube e così potrai anche migliorare il tuo modo di scrivere e prendere appunti.
  20. Prova lo yoga o l’aerobica da casa: ci sono tante app di fitness che hanno vere e proprie playlist per allenarti.
  21. Prenditi del tempo per riflettere e pianificare i tuoi prossimi obiettivi, che siano personali o lavorativi.
  22. Sistema quei piccoli difetti della casa che ti hanno sempre infastidito, come quel cassetto che si chiude a fatica o quella maniglia della porta rotta.
  23. Impara sul web una nuova acconciatura. Un nuovo tipo di treccia? Lo chignon spettinato? Un raccolto elegante?
  24. Fai pulizia della trousse ed elimina tutti i trucchi troppo vecchi; la maggior parte dei cosmetici ha infatti una scadenza.
  25. Approfitta per liberare spazio dal cellulare. Cancella le foto che non ti piacciono, archivia quelle più belle in un hard disk e scegli le tue preferite per creare un fotolibro da ordinare online.
  26. Prova una nuova tinta. Puoi usare un colore temporaneo che si lava via con pochi shampoo. E comunque se il risultato non ti piace, nessuno lo vedrà…
  27. Schierati nella diatriba più nerd della storia e guarda i film di “Star Wars” scegliendo uno dei 3 ordini: sarà il canone di Lucas, l’ordine cronologico o il Machete order?
  28. Metti alla prova il tuo pollice verde, che sia con una piccola pianta in vaso che hai in appartamento o riscoprendo il tuo giardino.
  29. Fai un elenco delle cose da fare appena finita la quarantena. Scommettiamo che sarà lunghissima?
  30. Infine ricordati di mantenere una routine e un ciclo del sonno equilibrato (maratone su Netflix da fare con moderazione).
Condividi