5 idee per arredare la camera dei bambini

5 idee per arredare la camera dei bambini

Condividi

Una cameretta divertente, funzionale e senza tempo. Impossibile? No! Ecco qualche consiglio per creare lo spazio perfetto per i tuoi bimbi.

Quando decori la camera da letto di un bambino, devi assicurarti che abbia un aspetto divertente, sia funzionale e che magari superi anche la prova del tempo: non è un’impresa da poco!

Anche noi la pensiamo così, ma cerca di non perdere di vista ciò che dovrebbe essere la camera da letto dei tuoi bimbi: non solo una stanza, ma un luogo che rifletta la loro personalità, dove possano giocare e far volare l’immaginazione.

Dallo scegliere un tema all’inserire elementi unici, ecco qualche consiglio per creare lo spazio perfetto per i tuoi bambini.

Cameretta per bambini

Trova un tema

Per dare personalità ad una cameretta in modo immediato, potresti scegliere insieme a tuo figlio un tema. Guarda l’arredamento di questa stanza, non ha nemmeno un dettaglio fuori posto: essa richiama il deserto in ogni dettaglio con i colori caldi del verde scuro e dell’arancione, un’abat jour tonda che richiama il torrido sole e un divertente cactus come appendiabiti.

Ma quello è un letto?

Il letto è il punto focale di ogni camera da letto, e se non ti va di scegliere un tema per l’intera stanza, è un’ottima idea cercare di far risaltare l’arredo principale.

Come? Scegliendo una struttura del letto bizzarra, ad esempio a forma di tenda indiana, di carrozzeria di un’auto, di casetta sull’albero… Le opzioni sono tante, e il tuo bambino sarà entusiasta di scegliere la forma che preferisce!

Cameretta con letto a castello

Risparmia spazio con il letto sospeso

Non è necessario essere a corto di spazio per scegliere un letto a soppalco: i tuoi bambini adoreranno arrampicarsi sulla struttura per andare a dormire e avere uno spazio isolato dove “rifugiarsi” dai grandi.

In caso di una cameretta piccola, questo è ovviamente il modo migliore per sfruttare l’altezza e creare sotto il letto lo spazio per la scrivania o per l’armadio.

Altalena

Aggiungi uno o più elementi di sorpresa

Quando si arreda una cameretta, a volte i dettagli personalizzati vengono trascurati a favore della funzionalità, ma aggiungere un elemento di sorpresa è più facile di quello che pensi.

Quale bambino non adorerebbe avere uno scivolo da usare per scendere dal letto? Sappiamo che quest’opzione potrebbe essere troppo impegnativa, ma che ne pensi di inserire un arredo a forma del suo animale preferito, uno specchio dalla forma bizzarra o perché no, un’altalena da interni?

Camera per ragazzi

Aggiungi vivacità e colori

Ci sono così tanti dettagli divertenti in questa foto che non sappiamo da dove cominciare. Ma una cosa è certa: ciò che fa brillare questa stanza sono i tocchi di colore, dal rosa acceso delle pareti, all’azzurro dell’armadio, dalla biancheria del letto, all’orologio da parete trasformato grazie ad un semplice adesivo murario. La regola nel caso della cameretta per i bimbi è una sola: osa con il colore!

Happy kids - promozione camerette

Il nostro articolo ti ha ispirato e stai proprio pensando di acquistare una cameretta nuova? Se lo fai entro il 31/12, ti regaliamo il materasso in memory, un prodotto di ultima generazione, con 5 zone di portanza differenziate. Contattaci per maggiori informazioni!

Condividi