Bathscaping: La Tendenza Di Interior Design A Prova Di Social

Bathscaping: La Tendenza Di Interior Design A Prova Di Social

Bathscaping: La Tendenza Di Interior Design A Prova Di Social

Condividi

Il Bathscaping è il trend del momento per trasformare il bagno di casa in un luogo da sogno nel quale trascorrere momenti di indimenticabile relax… non prima di aver scattato una foto per i social!

L’origine fu il Tablescaping: l’arte di curare la mise en place nei minimi dettagli per una cena memorabile, ma anche per qualche centinaio di cuori su Instagram.

Il Bathscaping parte da questi principi: atmosfera rilassante, elementi di design e dettagli pronti a sorprendere. Un trend per chi ama creare, decorare e sfoggiare le proprie creazioni in termini di arredamento.

Un modo creativo per divertirsi e scattare qualche foto, ma anche per godersi una spa privata. L’esperienza di un bagno caldo infatti può essere davvero coinvolgente e distensiva, ma anche bella da condividere, grazie ad alcuni semplici trucchi.

Gli elementi indispensabili per un Bathscaping

Attenzione ai dettagli fuori posto

Iniziate con il fare ordine. Per un Bathscaping di tutto rispetto non è sufficiente eliminare il caos degli oggetti fuori posto, ma deve rimanere in vista solo lo stretto necessario.

Sistemate flaconi di shampoo, bagnoschiuma, asciugamani, creme viso, spugne e spazzole in un armadio: tutto ciò che rimane a vista deve essere bello da vedere.

L’illuminazione è fondamentale

Che bagno rilassante sarebbe senza luci soffuse? Spegnete o abbassate le luci, accendete candele o incensi e posizionatele nei punti tattici. Saranno perfette sui bordi della vasca, sul lavabo e persino a pelo dell’acqua.

Il must have: il portaoggetti da bagno

Scorrendo il feed di Instagram lo avrete sicuramente notato: il vassoio da bagno è indispensabile. Potete sceglierli in legno o in acciaio, a seconda dello stile della vostra sala da bagno.

Oltre ad essere belli da vedere sono decisamente utili per appoggiare alcuni prodotti: oli da bagno, candele, libri, ma anche una tazza di tisana, della frutta o una spremuta. Se poi a fare il bagno siete in due, qualche pezzo di cioccolato e una bottiglia di spumante farà la sua figura.

Piante e fiori

Per un Bathscaping di ispirazione balinese disponete piante verdi e fiori intorno alla vasca o sulle mensole attigue. Un’idea super scenografica è inoltre quella di riempire la vasca di petali di fiori o corolle.

L’importanza dei tessuti

Asciugamani, tappeti e tende non sono solo elementi d’arredo, ma veri e propri capisaldi del Bathscaping. Parola d’ordine morbidezza. Avete presente gli asciugamani bianchi degli hotel a cinque stelle? Tutto deve risultare soffice e appena pulito.

Il tocco finale…

… bolle a volontà! Versate un po’ di bagnoschiuma sotto il getto dell’acqua calda appena chiudete il tappo della vasca e attendete che si formi la magia.

In alternativa le bombe da bagno sono perfette per ricreare scenografiche sfumature colorate. Vi basterà immergerle pochi istanti prima di entrare nella vasca per essere circondati da aromi e colori unici.

Dopo aver allestito alla perfezione il tuo Bathscaping è il momento di scattare una foto e immergervi nel relax più totale. A condividere lo scatto nel feed di Instagram ci penserete una volta usciti dalla vasca!

Condividi