Come arredare con Pattern e Geometrie

Come arredare con Pattern e Geometrie

Condividi

Il bello dei motivi geometrici? Esistono in tutte le forme, dimensioni, stili, colori. Divertiti a usarli per arredare e decorare con risultati da vero designer.

Linee, quadrati, esagoni? No, non stiamo per iniziare una noiosa lezione di geometria.

Per fortuna le tendenze geometriche per l’arredo sono molto più interessanti di quello che abbiamo imparato a scuola.

Sorprendenti e versatili, si adattano a qualsiasi ambiente: dal tradizionale, al lussuoso, dal contemporaneo, al minimal. Questi disegni sono in grado di creare un punto focale nella stanza, spesso senza un grosso impegno di tempo o denaro.

È tempo di dare un tocco di personalità alla tua casa integrando uno di questi modelli nel tuo appartamento!

Su una parete

Uno dei luoghi più semplici dove applicare le stampe geometriche è sulle pareti. Puoi rivoluzionare senza sforzo il muro dell’ingresso, la zona retrostante al divano o persino una parte del bagno, per dare risalto alla vasca da bagno. Semplici linee, punti o spine di pesce creano un punto focale inaspettato soprattutto se vengono utilizzati con colori brillanti o su larga scala. Attenzione però, utilizzate le forme sempre con parsimonia.

Con un pezzo di arredamento

Se c’è un motivo geometrico che ami assolutamente, perché non metterlo in mostra con un particolare accessorio? Cuscini, tende e coperte sono gli elementi più semplici da inserire in una stanza.

Con un mobile

Anche i mobili in sé possono incorporare dei disegni geometrici. Questo motivo alveolato a triangoli eleva la semplice libreria integrata in questo soggiorno ad arredo di design.

Con un tappeto

I tappeti geometrici rappresentano un’ottima soluzione per qualsiasi tipologia di decorazione.

Scegli una stampa grafica appariscente e in tono per legare la tavolozza dei colori della stanza. Una variazione morbida o neutra donerà un effetto più discreto mentre i colori più vibranti avranno un maggiore impatto visivo. Sfrutta l’estensione del tappeto per attirare l’attenzione su mobili o zone focali della stanza.

Condividi