Come creare un’atmosfera sensuale nella camera da letto

Come creare un’atmosfera sensuale nella camera da letto

Come creare un’atmosfera sensuale nella camera da letto

Condividi

Accessori di lusso, illuminazione ambientale e altri semplici consigli per trasformare la tua camera basic in un rifugio romantico.

Manca poco al 31 luglio, giorno in cui si celebra l’#orgasmday: se pensi che al tuo rifugio d’amore manchi atmosfera e romanticismo, potrebbe essere necessario rivederne l’arredo e le rifiniture per renderlo più accogliente e sensuale.
Ecco quindi alcuni dettagli sfiziosi e raffinati per creare l’atmosfera in una camera da letto spenta e troppo basic: dalle trame audaci ai dettagli retrò, ecco come trasformarla in un accogliente rifugio romantico

Calibra le luci

Partiamo dalle basi: un’illuminazione fredda e intensa non fa certo atmosfera, perciò in camera da letto i punti luce devono essere numerosi a seconda della loro funzionalità: uno di questi deve emanare una luce indiretta o semi-indiretta (ossia non direzionata sul letto, ma sul soffitto ad esempio) così da ottenere un risultato “morbido” e soffuso. Che siano delle applique o un classico lampadario da soffitto, potresti anche predisporre l’opzione dimmerabile, così che la camera sia abbastanza illuminata, ma lasciando spazio all’immaginazione quando serve…

Esalta le curve

Le curve evocano morbidezza e sensualità, quindi includi dei pezzi audaci che diano delle vibrazioni seducenti: la testiera del letto o il lampadario sono gli elementi più facili dove “smussare gli angoli”.

Un tocco di decadenza

Un lampadario a forma di candelabro, un dettaglio del letto in ecopelle, una trama audace sulle pareti: aggiungi un tocco di fascino decadente e retrò per portare quel calore e mistero che renda la camera da letto rilassante ma allo stesso tempo sexy.

Installa le tende soffitto-pavimento

Le tende oscuranti sono un must in una camera, perché possono schermare totalmente dalla luce del giorno (e così puoi rimanere a letto con la tua dolce metà per tutto il tempo che vuoi). I tendaggi che si allungano fino al pavimento danno anche quel gusto retrò di cui parlavamo nel paragrafo precedente.

Complementi di lusso per un letto di lusso

Se l’obiettivo è passare molto tempo a letto, bisogna equipaggiarlo con accessori di qualità. Un bel set di cuscini e delle lenzuola damascate sono i giusti complementi da scegliere per rinnovare la tua stanza; inoltre le texture lisce e sensuali come il raso e la seta sono dettagli lussuriosi per rendere la serata ancora più speciale.

Asseconda i tuoi gusti

Non c’è niente di peggio che sentirsi a disagio in una camera da letto dove dovresti invece trovare la giusta atmosfera per sedurre: segui i nostri consigli, ma non forzarti a scegliere uno stile di arredamento che non ti appartiene solo per seguire le mode; fai sempre trasparire la tua personalità.

Chiudi la tecnologia fuori dalla porta

Ed infine un ultimo consiglio: la camera da letto dovrebbe essere un luogo rilassante per una coppia. Niente cellulari, niente TV, niente computer, niente lavoro: evita la tecnologia, avrei sicuramente di meglio da fare nella tua nuova camera da letto…

Condividi