Come dare tocchi di colore alla casa in modo inusuale

Tocchi di colore inusuali in casa

Come dare tocchi di colore alla casa in modo inusuale

Condividi

Qual è il modo migliore e veloce per ravvivare una stanza? Con tocchi di colore!

Se stai cercando di conferire un tocco di personalità e allegria alla tua casa, non limitarti alle soluzioni più scontate, come dipingere un’intera stanza o solo la classica parete di accento. Ecco alcuni posti inaspettati per aggiungere colore alla tua casa e che attireranno sicuramente l’attenzione.

testiera del letto colorata

La “testiera del letto”

Il tuo letto non ha una vera e propria testiera poggiatesta? Puoi sempre crearne l’illusione con del colore e renderai il letto l’unico e incontrastato punto focale della stanza.

Termosifoni colorati

I termosifoni

Vedrai con occhi diversi i tuoi caloriferi, se invece che nasconderli o dipingerli della stessa tonalità delle pareti, farai l’esatto opposto; con il colore puoi trasformare il termosifone e farlo sembrare quasi un oggetto di design.

Vernice lavabile in cucina

Le vernici lavabili, anche in cucina!

Esistono delle vernici lavabili pensate nello specifico per essere usate in cucina. Persino come sfondo del piano di lavoro. Queste vernici hanno tantissime tonalità e sono la soluzione ideale per portare colore in cucina con costo contenuto e senza grossi interventi per installazione delle piastrelle. Scegli liberamente qualsiasi colore di vernice e non preoccuparti delle macchie perché potrai passare il panno e pulire con facilità sopra alla vernice senza intaccarla!

Piastrelle colorate in cucina

Le piastrelle colorate per la cucina

Se non vuoi esagerare con il colore dei mobili della cucina, puoi sempre osare scegliendo una tonalità particolare per le piastrelle paraschizzi; in questo modo farai risaltare ancora di più il piano di lavoro.

porta colorata

La porta

Se dipingere un’intera stanza o anche una sola parete è troppo scontato o impattante, prova a dipingere solo la porta!

Caminetto colorato

Il caminetto

Con il colore puoi creare il cosiddetto “punto focale” di una stanza, ossia il dettaglio su cui cadrà subito l’occhio appena entrati in un ambiente: in soggiorno o in taverna potresti ad esempio mettere in risalto la struttura del caminetto.

Soffitto colorato

Il soffitto

Per dare un aspetto inusuale ad una stanza potresti dipingere il soffitto: la tonalità dell’azzurro richiama il mood di tutta la cameretta a tema “cielo”.

Spazi irregolari colorati

Gli spazi irregolari

È normale avere degli spazi non perfettamente simmetrici in una stanza, se ad esempio si possiede una mansarda dove le altezze sono irregolari: ecco come trasformare in modo sorprendente quello che all’apparenza sembra un difetto!

Condividi