Come rendere la lavanderia la tua nuova stanza preferita della casa

lavanderia generale

Come rendere la lavanderia la tua nuova stanza preferita della casa

Condividi

Scommettiamo che con i nostri consigli di arredo la lavanderia diventerà il tuo nuovo ambiente preferito?

Fare la lavatrice, stendere, stirare, piegare i vestiti e riporli… Solo perché odiamo fare il bucato non vuol dire che il tanto bistrattato locale lavanderia deve subire il nostro risentimento.
Queste soluzioni di arredo e idee per l’organizzazione renderanno la tua lavanderia uno spazio multifunzionale e ben concepito, che sia di piccole o grandi dimensioni.
Magari in questo modo il giorno del bucato non sarà più una tragedia…

lavanderia

Sfrutta qualunque piano di appoggio

In un gioco di incastri e soluzioni creative, le strutture contenitive per la lavatrice e l’asciugatrice creano dei piani di lavoro funzionali per lavare, stirare e piegare i vestiti che non devono essere stirati.

lavanderia ad incastro

Trasforma l’armadio

Se il locale a disposizione per la lavanderia è poco, converti un armadio in modo da poter inserire gli elettrodomestici, aggiungendo dei solidi ripiani e delle aste per appendere e sistemare l’occorrente per il bucato.
Puoi anche dare a questo spazio un tocco divertente aggiungendo allo sfondo dietro ai ripiani una tonalità di colore o una carta da parati luminosa.

lavanderia generale

Massimizza ogni centimetro

Sfrutta le pareti inutilizzate con semplici cavi stendibiancheria per far asciugare e tenere in ordine gli indumenti appena lavati prima di sistemarli nell’armadio. Inoltre, posizionando strategicamente negli angoli dei cestini su ruote, agevoli la sistemazione dei vestiti da e verso la lavatrice e l’asciugatrice secondo le necessità.

Scegli delle soluzioni salvaspazio

Queste soluzioni smart sono modulari, eleganti, adattabili ad ogni contesto e sono impreziosite da idee creative e accessori salvaspazio che ti faciliteranno il lavoro, come il lavandino integrato o l’asse da stiro che ruotando scompare nell’anta dell’armadio.

Usa dei contenitori abbinati

I contenitori abbinati o i barattoli di vetro sono un’idea eccellente per far diventare i detersivi o le caps un elemento decorativo. Fa’ solo attenzione a tenerli fuori dalla portata dei bambini.

Condividi