Consigli di Feng Shui per la tua camera da letto

Camera da letto Orme

Consigli di Feng Shui per la tua camera da letto

Condividi

Arredare la camera da letto secondo il Feng shui significa regalarsi benessere e buon riposo: segui i nostri consigli per arredarla al meglio.

Il Feng shui è un’arte antica nata in Cina più di 3000 anni fa, i cui termini significano “vento” (feng), e “acqua” (shui); secondo la tradizione orientale, questi elementi della natura si associano infatti alla salute e al benessere.

Portare il Feng shui all’interno della camera da letto significa quindi attirare un flusso di energia positiva, della quale il nostro corpo e il nostro riposo non possono fare altro che beneficiarne.

Per creare un buon Feng shui nella tua camera da letto, puoi seguire questi consigli di base.

Camera da letto Orme

1) Il letto

Sembrerà banale, ma è proprio il letto il primo elemento da cui partire. Un letto “bello da vedere” è importante per creare la camera da letto perfetta. Un buon materasso, una solida testiera e doghe in legno di qualità sono molto importanti per creare flussi di energia positiva.

Camera da letto Tomasella

2) I colori della camera da letto

Usa colori rilassanti per creare un buon Feng shui nella tua camera da letto. I colori più adatti sono i cosiddetti “colori della natura“, dal bianco al verde oliva e tutti i toni del marrone. Scegli i colori all’interno di questa gamma per abbinare i vari complementi di arredo nella tua camera da letto.

Letto Tomasella

3) L’illuminazione della camera da letto

Un’illuminazione appropriata è importante, poiché la luce è fondamentale per il nostro organismo ed è una delle più forti manifestazioni di energia.

La luce naturale per il giorno e le candele per la notte sono le migliori fonti di illuminazione per la camera da letto. Avere solo candele potrebbe però non essere la soluzione più comoda: scegli invece di avere diversi gradi di illuminazione, utilizzando ad esempio gli interruttori dimmer per modulare la luce a seconda dell’occasione.

Camera da letto Mobilgam

4) Nessun dispositivo elettronico

Televisione, computer o cellulari sono severamente vietati: l’energia positiva del Feng shui viene distrutta quando sono presenti nella tua camera da letto. Oltre ad emanare onde elettromagnetiche dannose, questi elementi portano con sé anche le preoccupazioni, l’energia negativa del lavoro, lo stress, ostacolando il tuo sonno e i momenti di intimità con il tuo/a lui/lei. Meglio un buon libro per rilassarsi prima di dormire!

Armadio ad ante scorrevoli Tomasella

5) Attenzione all’ordine

Secondo il feng shui, il disordine nella camera da letto crea influssi negativi così potenti da disturbare il sonno e addirittura il tuo benessere generale.

Tieni in ordine l’interno del tuo armadio e dei cassetti e butta i vestiti che non indossi più.

Zona notte Tomasella

6) Qualità dell’aria

Apri spesso le finestre per mantenere l’aria nella tua camera da letto fresca e piena di ossigeno. Non puoi avere un buon Feng shui nella tua camera da letto se l’aria che respiri è stantia o piena di sostanze inquinanti.

Condividi