Il feng shui applicato all’entrata di casa

Il feng shui applicato all’entrata di casa

Condividi

Il feng shui per la porta d’ingresso: scopri come attirare e incanalare energia e benessere nella tua casa con questi consigli.

Potrà sembrarti banale, ma il buon feng shui di una casa si crea fin dall’entrata principale: è infatti attraverso l’ingresso e l’atrio che la casa assorbe dall’esterno l’energia positiva.
E quando un’abitazione viene nutrita da una buona energia che fluisce senza ostacoli, le persone che ci vivono sperimentano un più alto livello di benessere.
Perciò se stai progettando o sistemando casa, ecco dei suggerimenti per creare un buon feng shui nella zona dell’ingresso principale, oltre che alcune soluzioni di arredo ottimali.

Prenditi cura della porta d’ingresso

Come dicevamo nel paragrafo precedente, la porta principale è fondamentale nel feng shui, sia che si tratti di una casa o di un’azienda.
Più “equilibrata” è la porta d’ingresso, migliore sarà la qualità dell’energia disponibile per coloro che vivono in casa.
Assicurati che la porta si apra in modo fluido, senza cigolii, e che abbia un aspetto curato e pulito. Se hai cura della tua casa, essa attirerà la stessa qualità di energia al suo interno.

Libera il percorso di accesso

L’energia deve fluire libera e senza ostacoli verso la porta d’ingresso: non dovrebbero esserci bidoni della spazzatura, vecchi vasi o piante morte che ostacolino il fluire del Chi lungo il percorso di accesso. Qualsiasi oggetto che ti renda difficile raggiungere la porta d’entrata blocca anche il flusso di energia verso la porta.

Hai una stanza secondaria di fronte alla porta?

L’energia universale entra nella casa attraverso la porta principale. Se un bagno, un ripostiglio o una qualunque stanza secondaria è rivolta verso la porta d’ingresso, la maggior parte del buon feng shui si disperderà facilmente in quest’ultima, lasciando che poca energia positiva si diffonda nel resto della casa.

La scala di fronte alla porta d’ingresso

Quando la scala si affaccia direttamente sulla porta principale, l’energia del feng shui si diffonde rapidamente verso il piano inferiore o superiore; questo fa sì che il piano principale non riceva il “nutrimento” energetico del feng shui.

Specchio all’ingresso, sì o no?

Casa sana = vita sana

Ogni casa riceve il suo nutrimento energetico dalla porta d’ingresso, ecco perché non bisogna mai posizionare uno specchio di fronte alla porta principale: esso rifletterebbe e respingerebbe all’esterno tutta l’energia positiva.

Condividi