La tua casa ha un buon Feng Shui anche all’esterno?

La tua casa ha un buon Feng Shui anche all’esterno

La tua casa ha un buon Feng Shui anche all’esterno?

Condividi

Non dovresti preoccuparti di avere una buona energia vitale solo negli ambienti interni: sai se la tua casa ha un buon Feng Shui anche all’esterno?

Nel nostro blog abbiamo parlato spesso di come avere un buon feng shui nei vari ambienti di una casa, dallo studio alla cucina, dal bagno alla camera da letto, ma non ci siamo mai soffermati a considerare l’area esterna e ciò che la circonda.
Ci sono vari elementi da considerare che possono migliorare o peggiorare il feng shui di un’abitazione; per questo motivo se vuoi valutare o migliorare il tuo immobile attuale oppure hai appena iniziato a cercare una nuova sistemazione, ecco alcune linee guida per avere e riconoscere una casa con una buona “energia vitale”.

L’aspetto esteriore

  • Che aspetto ha la casa in generale? Dovrebbe sembrare sicura e accogliente ancor prima di varcare la porta d’ingresso.
  • Hai cura dell’esterno della casa? L’entrata, il giardino e il vialetto dovrebbero essere curati. Le pareti esterne, il tetto e tutte le altre parti dell’edificio dovrebbero essere in buone condizioni e sistemate all’occorrenza.
ingresso feng shui armonia

La porta d’ingresso

Il qi fluisce verso la porta principale? È dalla porta d’ingresso, ossia la “bocca del qi”, che l’energia della forza vitale può entrare nella tua casa.
La porta d’ingresso deve essere facile da trovare e ben segnalata. Se non riesci a trovarla, perché ad esempio nascosta sul lato o sul retro della casa, l’energia positiva avrà difficoltà a trovare la sua strada per la tua abitazione.
Per lo stesso motivo devi fare attenzione che un albero, un cespuglio o altri ostacoli blocchino la strada per la porta d’entrata.

Vicinato Feng Shui

Il vicinato

Anche l’energia del vicinato e dei dintorni influisce sul feng shui della tua casa.
Se i tuoi vicini non mantengono le loro case in buone condizioni, l’energia vitale e la prosperità della tua casa ne risentirà.
Gli alberi e la natura nei dintorni sono in buona salute? Se il verde non è curato e in buona salute, influenzerà in modo negativo il benessere di tutto il quartiere.
Se stai per scegliere una nuova casa, evita quelle vicine ad edifici vecchi e fatiscenti, i lotti vuoti e i cimiteri, in quanto portatori di yin (energia non vitale).

Gli incroci a T

Se due strade si incontrano formando una “T”, nel feng shui è una condizione sfavorevole, soprattutto se la tua casa si trova appunto nella parte superiore della “T”: gli angoli accentuati e spigolosi sono considerati negativi e poco propizi.
Se inoltre la casa è difficile da trovare o la strada per raggiungerla è accidentata o tortuosa, ciò significa che anche l’energia positiva faticherà ad irradiarla.

Condividi