La tua summer house in città

La tua summer house in città

Condividi

Idee, ispirazioni e consigli di arredo, per trasformare il tuo appartamento di città in una rilassante summer house.

Libertà, giornate divertenti e notti trascorse godendosi l’aria frizzante: le case al mare ispirano un senso di relax e invitano ad un ritmo di vita lento e piacevole, per trovare riposo dal caos frenetico della città. Se anche per la tua abitazione desideri un’atmosfera rilassata e giocosa, scegli questo stile di arredamento.

I colori chiave sono le tonalità neutre, con enfasi sui bianchi, i crema, i toni della sabbia e ovviamente tutte le sfumature del mare. Scegli mobili moderni o rustici, ma sempre accoglienti e confortevoli, evitando i pezzi di design troppo ricchi o lussuosi.

Prendi spunto dai nostri consigli di arredo e dai un tocco di fascino vacanziero alla tua quotidianità.

Luminoso

Le pareti bianche o dalle tonalità azzurre sono abbinate a pavimenti e pareti in listelle di legno chiaro per ottenere senza sforzo un ambiente luminoso e spazioso, grazie anche all’abbondante luce naturale della stagione estiva.

Per lo stesso motivo, una summer house privilegia mobili e arredi di colore chiaro con accenti in blu cobalto o verde acqua.

Il legno

I pannelli che incorniciano l’arredamento ma non ricoprono interamente le pareti, richiamano il fascino del mare e della navigazione, come se foste sottocoperta su una barca, dondolati dalle onde. Da notare il dettaglio della rete da pesca sopra la cucina, semplice ma d’effetto.

In alternativa, il legno grezzo di questi pavimenti infonde alla stanza un comfort disinvolto e la rusticità tipica di un bungalow sulla spiaggia un po’ vissuto.

I complementi

Corde in juta, mappe nautiche, reti, conchiglie, coralli: gioca con oggetti e accessori che richiamano il mare per dare un tocco personale ma sempre in linea con questo tema.

L’importante è non esagerare per non appesantire l’ambiente e non sfociare nel kitsch.

Dai alla tua casa un aspetto shabby chic con il comfort del vimini: questo materiale naturale e durevole è ​​ideale sia per le sedute interne che per la veranda.

Il bagno

Il bagno è la stanza perfetta per richiamare la serenità delle sfumature blu del mare: l’accento di colore risalta l’insieme senza bisogno di esagerare con i complementi.

Di solito una summer house si concentra su dettagli country e rustici. Stai cercando qualcosa di più contemporaneo? Questo bagno rappresenta il meglio di entrambi i mondi: la vasca indipendente (rigorosamente bianca) può dare quel tocco moderno ma al tempo stesso retrò.

Condividi