Tendenze colori 2019 per l’arredamento: quale sarà il tuo?

Tendenze colori 2019 per l’arredamento: quale sarà il tuo?

Condividi

Scopri i colori più trendy per il 2019 e lasciati ispirare per aggiungere un nuovo accento di colore alla tua casa.

L’edizione 2019 del Salone del Mobile di Milano è ancora lontana, ma i nostri designer e produttori di mobili stanno già sperimentando le tendenze di interior design dell’anno nuovo.

Studiando il mercato e la moda, gli esperti di colore delle maggiori industrie di pitture e design hanno infatti scelto quelle che (secondo loro) saranno le tonalità più trendy del 2019.

Scopri i trend sui colori per il nuovo anno e lasciati ispirare se desideri aggiungere un accento di carattere e di colore alla tua casa.

(fonte: PPGPaints.com)

Per PPG Paints, il verde Night Watch è il colore dell’anno 2019: è una tonalità speciale, in grado di portare freschezza senza perdere eleganza. Questo pacato verde bottiglia evoca le cromie lussureggianti della natura, ne ricrea le suggestioni rilassanti e si combina perfettamente con i marmi, i bianchi e i dettagli dorati.

Il colore di quest’anno per Pantone è l’arancio Living coral.

Il Living Coral è un arancio caldo, audace, dalle sfumature pesca e dorate. E’ un colore che spicca per la sua vitalità e brillantezza.

Come per il verde naturale Night Watch, anche il Living Coral vuole contrastare il freddo e a volte distaccato mondo digitale in cui viviamo, regalando attraverso il colore delle vibrazioni ottimiste e accoglienti. E per questo che un accento di “corallo vivente” può dare una marcia in più a qualunque elemento della casa, che sia una parete oppure un mobile.

(fonte: Krylon.com)

Per Krylon il colore del 2019 è il Gloss Gum Drop.

E’ un viola chiaro e allegro, carico di pura nostalgia per le tonalità brillanti e giocose della fine degli anni ’80 e dei primi anni ’90, periodo che nel 2018 è stato grande fonte di ispirazione per la moda in generale.

Il Gloss Gum Drop potrebbe magari essere una tonalità troppo “infantile” per dipingerci completamente una stanza, ma è un’ottima scelta se si tratta di creare accenti e punti focali in un ambiente.

(fonte: Behr.com)

Più caldo del blu denim e più morbido di quello navy, il colore del 2019 per Behr è il Blueprint che porta ottimismo, concretezza e autenticità.

Questa tonalità blu opaca può essere utilizzata in tutte le tipologie di ambiente, sia che si tratti di una cucina, di una camera da letto o di un seminterrato. Il filosofico Blueprint (dall’inglese “programma”) invita a prendere decisioni coraggiose e a mettersi in prima persona nel progettare la propria casa e quindi anche la propria vita.

(fonte: HGTVhomebysherwinwilliams.com)

Il colore dell’anno 2019 per HGTV Home è il Reflecting Pool: richiama le sfumature dell’acqua di una piscina, ed è una tonalità allegra, calmante ma al tempo stesso elegante, che celebra la bellezza di una vita sfaccettata piena di divertimenti e relax.

Condividi