5 motivi per scegliere un armadio su misura

Armadio Orme 7

5 motivi per scegliere un armadio su misura

Condividi

Avete bisogno di spazio? La casa è piena di irregolarità? Oppure avete un’idea precisa di arredo? In tutti questi casi (e in molti altri) la risposta è una sola: scegliere un armadio su misura.

Scegliere un mobile non è un’operazione così semplice come si possa pensare. I mobili infatti hanno la capacità di influenzare l’intero arredo degli ambienti e sono, a loro volta, influenzati dalle dimensioni e dallo stile dell’appartamento. Un passo falso in questi casi può significare molto, ecco perché abbiamo evidenziato cinque motivi per i quali conviene davvero scegliere un armadio su misura.

armadio

1. Flessibilità: l’amico degli angoli (anche i più nascosti)

Larghezza x altezza x profondità, in una combinazione pressoché infinita di mobili preconfezionati presenti nel mercato, eppure in quel sottoscala sembra non starcene neanche uno; è possibile? Certo che sì!
Le case non sono tutte uguali e ci sono spesso spazi non standard che difficilmente riuscirete ad arredare con mobili dalle misure fisse.Un armadio su misura è l’alleato perfetto degli angoli più disparati della casa.
Vani lavanderia, ripostigli, sottoscala, ma anche bagni, cucine e soggiorni spesso presentano delle caratteristiche intrinseche peculiari. Spazi poco profondi possono essere ideali per riporre libri e piccoli oggetti, mentre metrature più generose, ma con poca altezza, potrebbero essere la soluzione per posizionare lavatrici e asciugatrici.
Insomma… è l’armadio che deve adattarsi alla vostra casa e non il contrario!

2. Praticità: la soluzione per avere più spazio

Parliamoci chiaro: per quanto grande sia la vostra casa, ci sarà sempre troppo poco spazio. Questo perché con gli anni tendiamo ad accumulare cose, oggetti e ricordi dei quali non riusciamo ad allontanarci, ma anche perché spesso si sottovaluta l’importanza di una casa organizzata.
Nella realizzazione di un mobile su misura entrano in gioco, oltre agli spazi, anche altre importanti questioni che riguardano proprio le vostre esigenze. È importante che i mobili non si limitino a sfruttare lo spazio esistente, andando a creare veri e propri spazi attorno ai quali organizzare la vita della casa.
Un esempio potrebbe essere quello di organizzare una libreria attorno alle finestre o di inserire la televisione all’interno dell’armadio. In questi casi lo spazio in qualche modo non esiste, dev’essere proprio creato da zero per rispondere alla vostra idea di casa.

Armadio Voltan 1

3. Personalizzazione: il “tailor made” che risponde ai tuoi desideri

Come riconoscere l’anno nel quale i vostri amici hanno comprato casa? Semplice, il più delle volte basterà guardare i loro mobili. Quante volte avete visto le stesse librerie? Ci sono case quasi identiche tra loro, che finiscono per avere ben poca personalità.
Eppure una casa dovrebbe esprimere tutta l’anima delle persone che la abitano. Desiderare colori, forme, volumi, realizzare spazi appositi per le varie funzioni della casa, creare un ambiente che sia solo vostro e rispecchi la vostra creatività dovrebbe essere una priorità.
L’obiettivo dei mobili su misura è anche questo: aggiungere un tocco di personalità sartoriale che trasformi i vostri desideri in realtà.

4. Funzionalità: il camouflage delle imperfezioni

Gli edifici storici o un po’ datati possono essere bellissimi, ma spesso hanno pareti irregolari, piccoli dislivelli, nicchie improbabili o tubature nelle posizioni meno convenienti.
In questi casi spesso è difficile posizionare armadi standard senza perdere parte dello spazio a disposizione o creando asimmetrie ottiche. Per coprire queste piccole imperfezioni strutturali e rendere la casa più armoniosa un mobile su misura può essere la scelta giusta.

Armadio Orme 5

5. Qualità: il pezzo unico che vi fa risparmiare

Veniamo al sodo: molti credono che acquistare un mobile su misura sia troppo costoso. Vi assicuriamo che i mobili artigianali non sono certo un impegno insostenibile, specie se si prendono in considerazione materiali e durevolezza nel tempo.
Un arredo su misura è sinonimo di qualità: ascolto, progettazione, realizzazione e montaggio, nei Mobili Bellini tutte queste fasi sono curate in ogni minimo dettaglio.
Ogni creazione artigianale è unica, proprio come la vostra casa e mettiamo tutta la nostra esperienza e dedizione affinché risponda esattamente alle vostre esigenze.
Tenete conto di questo aspetto nella scelta: un mobile su misura è per sempre.

Condividi