8 idee natalizie per decorare il bagno

8 idee natalizie per decorare il bagno

Condividi

Inviterai amici e parenti a casa per Natale? Non limitarti al soggiorno o alla porta d’entrata: ecco 8 idee per decorare il bagno!

È Dicembre, è di nuovo quel momento dell’anno: le agognate vacanze, il tempo con la famiglia, regali, cibo in abbondanza e magari tanti ospiti a rendere vivace e festosa la tua casa.

Se hai in programma di accogliere amici e parenti, non vedrai l’ora di addobbare ogni spazio a tema natalizio. Ma non limitarti a mettere l’albero in soggiorno o la ghirlanda sulla porta d’entrata: non puoi lasciare il bagno senza decorazioni!

Se sei un vero fan delle decorazioni natalizie, ecco alcune idee per decorare questo ambiente con dettagli allegri a tema vacanza e stupire i tuoi ospiti.

Decora la struttura della tenda della doccia

Hai qualche ornamento in più per l’albero che non utilizzi e non sai dove metterli? Puoi appenderli sulla struttura della tenda della doccia per aggiungere qualche tocco di colore.

Appendi rametti e ghirlande

A volte una semplice ghirlanda può dare ad un normale bagno un pizzico di magia natalizia.

Puoi appenderla sopra i sanitari, sulla porta interna oppure decorare il perimetro dello specchio.

Preferisci dettagli più minimal? Bastano dei semplici rametti accoppiati a qualche candela profumata!

Metti un piccolo albero

Hai un bagno spazioso? Perché non mettere anche qui un piccolo albero?

Puoi creare una mini versione dell’albero principale che hai in soggiorno o dare al bagno un tema a sé stante. Scegli i colori degli ornamenti e gli stili che meglio abbinano alle tonalità dell’ambiente.

Se hai il pollice verde, puoi sempre scegliere delle piante stagionali da vaso che puoi trovare in versione bonsai, come il cipresso o l’abete bianco, che daranno al bagno una piacevole fragranza naturale.

Aggiungi decorazioni a tema

A volte semplicemente cambiando gli asciugamani da bianchi a rossi, e aggiungendo tocchi di verde, donerai al bagno un aspetto festoso.

Puoi trasformare i rotoli di carta igienica in simpatici pupazzi di neve. Se non vuoi appendere gli ornamenti sulle pareti o sulla tenda della doccia, puoi metterli nel portaspazzolini, in vasi di vetro o addirittura nel portasapone (se è trasparente).

Decora lo specchio

Non hai spazio per un albero, anche piccolo? Puoi installare una ghirlanda attorno allo specchio. E’ un ottimo modo per aggiungere decorazioni senza ingombrare i mobili o il pavimento. Se utilizzi rami veri, essi emaneranno un buon profumo di pino in tutto l’ambiente.

Perfetta per i bagni di piccole dimensioni, questa semplice ghirlanda può adattarsi a qualsiasi stile, soprattutto se non si aggiungono palline o fiocchetti.

Se preferisci una soluzione più minimal puoi invece incollare sullo specchio semplici adesivi a tema natalizio.

(fonte immagini: Pinterest)

Condividi