Ad ogni soggiorno, la sua libreria!

Ad ogni soggiorno, la sua libreria!

Condividi

A te che vuoi mettere in mostra nella tua casa la collezione di volumi che ti rende tanto orgoglioso/a, rifatti gli occhi con la nostra selezione di librerie.

Caro topolino da biblioteca, questo è l’articolo che fa per te! A te che rinunceresti a qualunque vizio tranne che a quello dei libri, a te che divori instancabile pagina dopo pagina, a te che vuoi mettere in mostra la collezione di volumi che ti rende tanto orgoglioso/a, a te che invece stai semplicemente per scegliere la nuova libreria.

Classica, asimmetrica, moderna, retrò: la prima decisione da prendere è il tipo di design. Concentrati non solo sugli stili che più ti piacciono, ma cerca di trovare un modello che si integri con il resto dell’arredo di casa.

L’altra scelta da valutare è il materiale. Look classico in legno? Qualcosa di più moderno e metallico? Laminato? Vetro?

E’ il momento di rifarti gli occhi (e prendere spunto) dalla nostra selezione di librerie.

La libreria standard è un mobile in un pezzo unico con scaffalature orizzontali, dove il legno è il re indiscusso. Non hai voglia di osare? Il classico è sempre un’ottima scelta, ma puoi sempre dargli un accento speciale con luci interne e vetrinette, che daranno risalto agli elementi contenuti.

Finiture materiche e molteplici possibilità compositive caratterizzano questa libreria. Minimal sì, ma senza limiti: in base alla parete su cui viene installata, le mensole in metallo opaco possono essere estese e disposte in varie soluzioni.

I mobili e i complementi d’arredo sospesi conferiscono essi stessi personalità al soggiorno. Oggetti moderni, con tagli geometrici e tinte contrastanti, con essenze pregiate, finiture di prim’ordine e l’intramontabile eleganza di contrasti cromatici.

Nell’immagine, l’elemento pensile dedicato ai libri impreziosisce la soluzione per il soggiorno.

Le librerie modulari sono composte da vari elementi intercambiabili e possono essere progettati secondo i tuoi gusti e gli spazi disponibili. Hanno di solito in configurazioni basate su strutture rettangolari, per essere adattati e integrati anche successivamente all’acquisto. Perfetta se prevedi di espandere in modo esponenziale la tua collezione di libri.

Legno Naturale

Il legno è il materiale da costruzione per eccellenza, ma questa libreria è un pezzo unico perché costruita con assi di legno naturale antico recuperato, e per la sua peculiarità monopolizza la scena in questa zona giorno.

Soggiorno Tomasella

Per mancanza di spazio o impossibilità di costruire pareti, avere un elemento capace di dividere senza muri è una necessità.

Le librerie bifacciali (o divisorie) risolveranno il problema perché separano senza chiudere, creano privacy ma non tolgono troppa luce e soprattutto ti danno la possibilità di arredare con i tuoi preziosi libri.

Condividi