Arredare Casa Con Il Colore Pantone 2024: Peach Fuzz

Arredare Casa Con Il Colore Pantone 2024: Peach Fuzz

Arredare Casa Con Il Colore Pantone 2024: Peach Fuzz

Condividi

L’autorità per eccellenza nel mondo dei colori ha dato il via libera al colore per il 2024: il Peach Fuzz, un colore pesca sensuale che è destinato a diventare tendenza nel mondo dell’arredamento.

Pantone 2024 il Peach Fuzz

Puntuale come ogni anno, Pantone Color Institute ha annunciato il colore per il 2024: il Peach Fuzz, un color pesca delicato ed elegante, capace di trasmettere un senso di tranquillità e di comunione.

Una tonalità molto delicata, a metà tra il rosa e l’arancione, che richiama subito una sensazione avvolgente, una “tonalità calda e accogliente che mette in risalto il nostro desiderio di stare con gli altri e le sensazioni che questo crea” come scrive Pantone.

Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, afferma: ”Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”.

Se nel mondo della moda il colore non è stato apprezzato da tutte le parti, nell’arredamento invece la scelta sembra essere vincente. D’altronde il Peach Fuzz trasmette proprio quello che una casa dovrebbe riuscire a comunicare: condivisione, serenità e calore.

Come utilizzare il color pesca nell’arredamento: gli abbinamenti cromatici

Il Peach Fuzz, color Pantone 2024, è uno di quei colori capaci di entrare in punta dei piedi all’interno degli arredi, dando una marcia in più. Una nuance impalpabile, ma di carattere, in grado di comunicare un’innata eleganza e per arricchire le stanze con una nota vintage, un po’ nostalgica, ma mai banale.

A differenza del Viva Magenta dello scorso anno, questa tonalità riesce ad abbinarsi più facilmente all’interno delle nostre case, enfatizzando l’abbinamento con il legno e smorzando la sensazione di freddezza data dal vetro o dall’acciaio.

Il Peach Fuzz applicato agli ambienti di casa crea un ambiente accogliente, sia negli arredi tradizionali che in quelli più moderni.

Una sfumatura in grado di valorizzare nuance neutre, giocando su un accostamento quasi ton sur ton, come il terra e il cotto, il rosa conchiglia, il nude e il color salmone.

Risulta però perfetto anche con colori di media intensità come l’azzurro carta da zucchero e il verde menta, che non oscurano la delicatezza del Peach Fuzz, ma anche con tonalità come il viola, il grigio o i pastelli con i quali non entra in contrasto, ma si contraddistingue per la sua capacità di portare un senso di equilibrio.

Dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina all’ingresso: potete scegliere se utilizzare questo colore come scelta predominante, ad esempio nelle pareti, oppure come dettaglio, ad esempio optando per le lenzuola della camera.

Tessuti morbidi e delicati

Uno dei punti di forza di questo colore è sicuramente l’applicazione con i tessuti. La pesca, con la sua peluria, è il faro che indica la direzione: tessuti realizzati in materiali soffici come il velluto e la lana ricoprono di morbidezza questo colore.

Tappeti, cuscini, tende, copriletti e copridivani richiamano un forte senso di tranquillità, specie se studiati in abbinata ad un’illuminazione soffusa e calda.

Un tocco romantico e raffinato perfetto per ogni ambiente della casa!

Condividi