Come far sembrare il tuo bagno costoso

Come far sembrare il tuo bagno costoso

Condividi

Non è necessario un budget enorme per creare un bagno ricercato: con qualche “segreto” dell’interior design sarà più facile di quello che pensi!

Il bagno è l’ambiente più costoso della casa da arredare, secondo solo alla cucina, ma non devi mandare il conto in rosso per farlo apparire elegante e ricercato.

Non hai bisogno di mobilia di lusso, piastrelle in marmo o vasche di design per creare un bagno signorile, purché tu conosca qualche “segreto” dell’interior design.

Per fare in modo che sembri elegante e resista alle mode e al passare del tempo, dovresti scegliere tonalità neutre e design semplici.

Scopri come utilizzare al meglio i colori e l’arredo per creare uno splendido bagno senza avere un budget enorme.

Il bianco, elegante semplicità

Mobili e ripiani bianchi danno vita alla struttura di un bagno che agli occhi apparirà semplice ma di indubbia eleganza.

Per creare uno stile ricercato, scegli degli asciugamani e tappeti bianchi di qualità e accessori neutri affinché facciano pendant con il resto.

Il grigio, industriale ma chic

Le ragioni per scegliere il grigio? Perché è il colore preferito di chi ama lo stile industriale e può avere delle sfumature calmanti ma non fredde. Il grigio caldo è anche facile da abbinare e può infatti essere completato con elementi in legno, finiture bianche oppure beige. Potrebbe essere necessario qualche punto luce aggiuntivo rispetto al bianco, di natura più luminoso.

Colori? No, meglio il monocromatico

Non si vive di solo bianco e nero, ma in questo caso ti consigliamo di rimanere sul semplice, sia per quanto riguarda i materiali che i colori. Che ne pensi di una bella tonalità di blu o verde? E se entrando nel tuo bagno, hai l’impressione di trovarti in una rilassante spa, allora hai fatto centro!

Il lusso della natura

I bagni più signorili includono l’outdoor come elemento di design. Se il tuo locale affaccia su un’area verde, trova il modo di includere la natura e l’esterno con grandi finestre che lascino entrare tanta luce. Anche le piante sono un ottimo modo per richiamare l’ambiente esterno, e conferiscono anche i benefici del feng shui.

Se non hai il pollice verde, non usare piante finte: darebbero all’ambiente un aspetto dozzinale ed economico.

Il fascino dello stile zen

Ci sarà un motivo se i centri benessere più lussuosi scelgono un arredamento in stile orientale. Riprendiamo un concetto già espresso nei paragrafi precedenti: la semplicità la fa da padrona in questo ambiente.

L’ordine, i richiami in pietra e della natura e la forma curva del mobile sospeso conferisce a questo bagno una personalità marcata ma discreta, che lo manterrà attuale anche con il passare del tempo, specialmente perché è abbinato a colori neutri delle pareti e delle piastrelle.

Accenti di legno

Il parquet potrebbe non essere la scelta più indicate per il bagno, dato che il legno spesso risente dell’acqua o dell’umidità, ma può essere inserito in minima parte come elemento decorativo. Anche in questo caso l’uso del legno, che ricopre anche solo una minima area della parete, è fatto per richiamare l’atmosfera delle saune di lusso e delle baite.

Condividi