Modern Luxury Style: lusso per tutti i giorni

Modern Luxury Style: lusso per tutti i giorni

Condividi

Se pensi al Luxury Style, ti vengono in mente arredi esagerati, tessuti pesanti e decorazioni barocche? Ecco la nostra interpretazione moderna.

Perché non concedersi un po’ di lusso nella vita di tutti i giorni? Lasciati tentare da queste ispirazioni d’arredamento: luxury style non significa un arredo pesante e barocco, che soffoca la casa, ma piuttosto una sinfonia di materiali preziosi, tonalità eleganti, silhouette curve ed accento sui punti luce, ma senza esagerazioni.

Non è difficile seguire questo stile: il tuo limite è solo la fantasia e il budget. Il bello è che a volte basta solo un elemento per rendere speciale e lussuoso qualunque ambiente!

L’ingresso è il primo ambiente che ci accoglie dentro casa, ma tante volte viene trascurato per la sua funzione prettamente estetica. Una casa in perfetto stile modern luxury deve dare grande importanza a questa area.

Che si tratti di legno o marmo, sottolinea l’ingresso con un mobile o un tavolo, sopra cui appoggiare uno svuotatasche, una composizione floreale (banditi i fiori finti!) o una scultura, e uno specchio con una cornice importante per dare subito profondità al locale d’entrata.

Vuoi osare un po’? Per l’illuminazione scegli un sontuoso lampadario o un candelabro a cascata.

Una camera da letto luxury deve essere degna di un re e una regina: abbi cura di progettarla nei minimi dettagli, in modo che lenzuola, cuscini, tappezzeria e tende siano coordinati. Nulla deve essere lasciato al caso!

Due abat-jour dalla silhouette sinuosa, una testiera dai materiali morbidi e pregiati e un baule ai piedi del letto sono dettagli che conferiscono subito regalità alla camera.

P.s. Meglio sacrificare la televisione a vantaggio di un buon feng shui.

La vasca (magari con idromassaggio) è un emblema del lusso di casa, perfetta per rilassarsi con un buon libro in quelle uggiose serate d’autunno.

Se lo spazio lo concede, opta per un doppio set di lavandini profondi con grandi specchi ben illuminati da applique decorative.

Non risparmiare sulla qualità dei saponi e concediti un’essenza, magari con il diffusore di profumo; insieme a soffici asciugamani e accappatoi di ottima qualità, ti faranno sentire nel tuo bagno come se fossi in una SPA.

Secondo le regole del design e per favorire il benessere, è sempre meglio prediligere la luce naturale a quella artificiale, ma nel caso del luxury style i lampadari, le applique decorative e i candelabri non devono essere funzionali solo all’illuminazione; sceglili con cura (e sempre con parsimonia) perchè devono essere dei veri e propri pezzi artistici che siano in grado di esaltare ogni stanza.

Condividi