Come aggiungere opere d’arte alla tua casa

opere d'arte per la tua casa

Come aggiungere opere d’arte alla tua casa

Condividi

Le decorazioni e i quadri che scegli per la casa dicono molto della tua personalità: ecco alcune idee per scegliere il pezzo giusto per ogni stanza. 

Decorazioni e quadri possono abbellire ogni stanza della casa, per far trasparire la personalità delle persone che vi abitano.
Attenzione, non parliamo di selezionare delle costose opere da galleria d’arte: il bello di semplici quadri, poster e tele è che possono essere cambiati a seconda dei trend, possono essere spostati o aggiornati a seconda dello stato d’animo, ma soprattutto non bisogna spendere un patrimonio per comprarli e decorare casa!
L’unico limite per sceglierli è la tua fantasia, ma ecco alcune idee per selezionare il pezzo giusto per ogni stanza.

Per la cucina

Partiamo dalla stanza più trascurata in termini di decorazioni: la cucina, il “cuore della casa” e spesso l’ambiente più vissuto.
Ogni spazio disponibile può potenzialmente ospitare un quadretto o un poster, che potresti anche appoggiare sulle mensole o negli armadietti a vista.
Scegli pezzi piccoli che completino, non che sconvolgano il look della stanza: dopotutto il protagonista dovrebbe sempre essere il mobile della cucina.
Prova con stampe divertenti e spiritose che riescano a strapparti un sorriso anche nelle mattine più grigie. Potresti anche utilizzare una lavagna e scrivere personalmente i tuoi mantra per la giornata!

Per la camera da letto

La camera da letto è il luogo del riposo e le opere d’arte dovrebbero quindi rappresentare soggetti rilassanti con colori tenui. Le migliori zone per appenderle sono l’area sopra il letto, la parete di fronte o i due spazi sopra i rispettivi comodini.
Se ti piace la fotografia, potresti scegliere il poster di un luogo che vorresti visitare o anche di qualche tuo scatto. Utilizza cornici sottili e discrete.

Per l’ufficio

Sia che tu lavori da casa o in ufficio, puoi personalizzare il tuo studio con quadri che ti diano “ispirazione”: potresti scegliere delle immagini di un artista che ti piace o delle frasi positive sulla produttività o di qualche guru del business. Puoi incorporare elementi di dimensioni diverse, grandi e piccoli, con dei frame colorati che stimolino la creatività.

Per il bagno

Il bagno è un’altra stanza che spesso viene trascurata per quanto riguarda le decorazioni, le quali dovrebbero essere in tema con l’atmosfera del bagno. Ad esempio, se si tratta di un bagno padronale a cui vuoi dare un aspetto informale, scegli pezzi semplici dai colori discreti. Luoghi perfetti per appenderli sono l’area sopra al water, sopra la vasca da bagno, oppure sopra il lavandino a fianco dello specchio.

Condividi