7 Elementi D’Arredo Che Riducono Il Disordine In Casa

7 Elementi D’Arredo Che Riducono Il Disordine In Casa

7 Elementi D’Arredo Che Riducono Il Disordine In Casa

Condividi

Il disordine in casa è un problema che riguarda tutte le abitazioni, grandi o piccole che siano, ma ci sono alcuni elementi d’arredo capaci di fare miracoli. Organizzare gli spazi in maniera efficiente è infatti il primo passo per ridurre il disordine in casa e per eliminare il superfluo.

Se vi siete resi conto che è arrivato il momento di fare ordine è probabile che questo sia anche il momento giusto per riorganizzare i singoli spazi della casa: un ambiente più ordinato significa una casa più pulita e un nido più vivibile.
Ci sono 7 elementi d’arredo che arrivano in soccorso in questa missione:

Mobili con spazi di stoccaggio integrati

Il comodino, il tavolino da caffè e le mensole sono sempre ingombri di oggetti, vero? È probabile che, nonostante un’operazione di decluttering, sia effettivamente difficile tenerli in ordine perché siete abituati a riporre lì riviste, oggetti e libri. Comò, credenze, pouf contenitori o tavolini con cassetti integrati o ante scorrevoli spesso invisibili, ti permettono di nascondere alla vista gli oggetti che ti servono, avendoli comunque sempre a portata.

Mensole a parete

Vi consigliamo di prevedere alcune mensole a parete, soprattutto in ingresso e in soggiorno, per organizzare gli oggetti decorativi che più amate, ma anche per avere a portata di mano i piccoli oggetti di uso quotidiano. Se vi sembra che non ne abbiate poi così bisogno, provate a installarne una: vedrete come vi aiuterà da subito!

Scatole, ceste e contenitori

Negli ultimi decenni il mondo delle scatole è evoluto ed oggi esistono in commercio tantissimi contenitori super decorativi che vi permetteranno di riporre tantissimi oggetti al loro interno, decorando al contempo la casa.
Se avete dei figli inoltre, la cameretta dev’essere il luogo della loro libertà di espressione, ma per evitare che si trasformi in una giungla vi consigliamo di predisporre dei contenitori appositi dove possano riporre penne, matite, cancelleria e giochi dopo l’uso.

Piccoli trucchi per un grande ordine

Se in casa non vi siete mai dotati di un porta riviste è probabile che tutte le riviste finiscano sparse per la casa in mucchietti casuali, vero? Questo vale con ogni oggetto: dalle chiavi ai libri, dai portafogli alle scarpe. Le librerie servono per organizzare i libri, un portariviste catalizzerà tutti i giornali nello stesso posto, così come uno svuotatasche per le chiavi e gli oggetti di uso quotidiano.

Appendiabiti e scarpiere

L’ingresso è il biglietto da visita di una casa: entrare e trovare 4-5 paia di scarpe sparse lungo il corridoio o i cappotti adagiati alla rinfusa su qualche sedia è subito simbolo di sciatteria. Basta acquistare qualche appendiabiti o dei ganci per appendere cappotti, borse, ombrelli e altri accessori, mentre per le calzature consigliamo sempre una scarpiera chiusa: le scarpe non sono mai un bel vedere in casa.

Cestini per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata è un obbligo e un dovere, ma avere tanti cestini può essere ingombrante e creare disordine. Per questo consigliamo sempre di avere un set già predisposto per la raccolta differenziata che sia coerente con gli spazi della casa in modo da avere un sistema efficiente per gestire le immondizie.

Letti contenitore

Chi non ce l’ha… non sa cosa si perde! Avere un letto contenitore significa avere un altro armadio in camera! Avrai subito a disposizione uno spazio extra per riporre lenzuola, coperte, borse e valigie, riducendo il disordine in camera da letto. Molti lo usano anche per fare il cambio armadio di stagione, organizzando il cassettone del letto con delle scatole o delle buste!

Letto Contenitore Oggioni 15
Condividi