I colori perfetti per il bagno

I colori perfetti per il bagno

Condividi

Anche il bagno merita le giuste attenzioni in termini di interior design: ecco come scegliere il colore giusto per il tuo regno del relax.

Sia che tu consideri questo ambiente come semplice locale di servizio o un regno del relax dove fare lunghi bagni e dedicarsi alla cura personale, anche il bagno merita le giuste attenzioni in termini di arredamento e di interior design.

Se stai scegliendo un colore per questo spazio, ti potrà sembrare allettante uscire dai canoni estetici più classici e provare qualcosa di nuovo. Non vogliamo trattenerti dal lasciar scatenare la tua creatività, ma secondo noi anche in questo caso ci sono delle linee guida da seguire.

A meno che tu non sia tra i fortunati che possono permettersi un bagno da sogno con ampie vetrate, questi locali di solito tendono ad essere poco luminosi. I colori grezzi e scuri renderanno lo spazio piccolo e sporco, poco curato, mentre le tonalità più chiare come i bianchi, i blu e i verdi lo faranno risaltare.

Pur essendo vero che non devi preoccuparti di coordinare le finiture con gli articoli di arredamento, è sempre meglio scegliere qualcosa che si abbini con la tipologia delle piastrelle e l’arredo bagno presenti.

Nel caso in cui tu abbia più di un bagno, puoi sbizzarrirti scegliendo stili diversi per ognuno, altrimenti ti consigliamo di scegliere uno stile a seconda di chi è l’utilizzatore principale, ad esempio:

Arredo Bagno Puntotre 4

Se è il bagno di un single

La toilette è perfetta per provare quel colore o quella carta da parati audace che stavi morendo dalla voglia di usare. Con un tocco stravagante, anche il bagno rifletterà appieno la tua personalità unica, come il resto della casa.

Se è il bagno di una coppia

Se convivi e devi trovare uno stile che piaccia ad entrambi, potresti seguire i canoni dello “stile zen”.

Colori neutri, come grigi morbidi, verdi e blu abbinati alle trame delle finiture in pietra e/o legno creeranno una stanza luminosa ma allo stesso tempo calmante, dove rilassarti con la tua dolce metà.

Se è il bagno di una famiglia

La parola d’ordine in questo bagno: il divertimento!

Lo stile giocoso piacerà non solo ai piccoli ma anche ai più grandi: ciò significa scegliere tonalità brillanti come verde acqua, arancio, giallo e/o pattern che diano movimento.

I colori accesi possono essere utilizzati sulle pareti oppure essere il colore principale dell’arredo bagno, lasciando il resto delle finiture in bianco o grigio.

Condividi