Regali Di Natale Per La Casa: 6 idee per ogni budget

Regali Di Natale Per La Casa: 6 idee per ogni budget

Condividi

Siamo arrivati al fatidico periodo del “cosa gli/le regalo per Natale?”. Esistono tantissimi regali per la casa che sono sempre apprezzati e che non richiedono di conoscere perfettamente il gusto della persona alla quale si vuole fare il regalo.

Ci sono dei regali che non passano mai di moda e che sono in grado di accontentare tutti: sono i complementi di arredo per la casa. Potete scegliere di fare regali che siano in sintonia con l’arredo della casa del destinatario oppure, soprattutto se conoscete poco la persona alla quale volete fare il regalo, potete puntare su addobbi e decorazioni natalizie.
Una premesse prima di iniziare con le idee, se non conoscete bene i gusti della persona alla quale volete fare il regalo non osate con forme stravaganti o chiassose, ma prediligete:

  • elementi di arredo in stile classico o moderno;
  • addobbi e decorazioni natalizie;
  • evitate ninnoli, in favore di un complemento di arredo più originale.

Ghirlanda

Un classico intramontabile? La ghirlanda è tra le decorazioni natalizie che non passano mai di moda. Questa può essere appesa alla porta d’ingresso, ma anche ad una parte all’interno della casa oppure può essere disposta sopra un mobile, a seconda della tipologia di ghirlanda scelta.

Le più chic sono quelle realizzate in materiali naturali con un aspetto minimal. Deliziose anche le ghirlande di fiori, arricchite magari da qualche inserto luminoso.

Centrotavola

Preparare la tavola per le feste con eleganza non è così semplice e spesso si dimentica l’importanza di un bel centrotavola. Se la persona alla quale volete fare il regalo ha un tavolo grande potete osare con un centrotavola ovale allungato, altrimenti sceglietene uno che si sviluppi in altezza (ma senza esagerare con le dimensioni).

Ne esistono di stili completamente diversi: da quelli in stile nordico con legno naturale chiaro, ai classici centrotavola con rami di pino e candele o ancora a quelli super eleganti con fiori e frutta essiccata: avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Vaso

Un regalo è sempre un regalo super gradito. Potete scegliere di giocare con i colori delle pareti a contrasto, di osare con forme particolari oppure di giocare con la creatività acquistando un set di vasi di diverse forme e dimensioni.

Se il vaso lo richiede, acquistate anche dei fiori in modo che chi li riceve possa già metterli direttamente nel vaso e vedere l’effetto finale.

Vassoio

Sempre a tema tavola natalizia un vassoio può essere un complemento d’arredo davvero gradito come regalo. Si tratta infatti di un elemento che spesso non è presente nelle case perché non indispensabile ma che, se scelto con cura, può essere un ottimo regalo.

I destinatari del regalo potranno infatti utilizzarlo per presentare in tavola dessert, caffè o amari, ma anche disporlo su un ripiano come oggetto d’arredo.

Cornice

Una cornice è un ottimo e classico regalo per l’arredamento della casa. Si tratta di un complemento che non richiede infatti di conoscere a fondo i gusti della persona che lo riceverà. Vi consigliamo in questo caso si optare per una piccola cornice da tavolo, o più di una se volete dare la possibilità di fare delle composizioni, si adatteranno perfettamente ad una mensola o ad una scrivania.

Lampada

Regalare una lampada significa regalare un’atmosfera. Potete optare per delle abatjour da comodino di design, per delle lampade di sale che purificano l’ambiente, dei punti luce che permettano di ricaricare il telefono cellulare alla base oppure regalare delle luci notturne personalizzate.

Secondo noi una lampada moderna e minimal è sempre un’ottima idea.

Condividi