Rinnova la tua cucina, con i trend per il 2019

Rinnova la tua cucina, con i trend per il 2019

Condividi

Anno nuovo, vita nuova! Desideri portare una ventata di novità nella tua cucina? Rinnovala seguendo le tendenze per il 2019.

L’anno nuovo porta voglia di cambiamenti: stai progettando di ristrutturare la cucina o cerchi qualche spunto per un piccolo aggiornamento? Meglio essere aggiornati sulle ultime tendenze del design d’interni!

Per darti l’ispirazione giusta, abbiamo raccolto in questo articolo alcuni trend che spopoleranno nel 2019 e con i quali potrai rivoluzionare la tua cucina.

Tutto in mostra!

Un trend recente sta sostituendo gli scaffali (soprattutto quelli per i ripiani più alti, ma anche per le isole) della cucina con strutture aperte, che mettano in mostra il contenuto.

Mood ispirato ai bar americani e ai vivaci spazi commerciali stile loft d’oltreoceano, questo stile audace sacrifica il minimalismo, popolare negli anni passati, per mettere “tutto in mostra”.

Grande attenzione va però posta alla quantità e alla disposizione degli oggetti, per evitare di incorrere nell’effetto disordine.

Elettrodomestici nascosti

Al contrario, gli elettrodomestici continueranno ad essere integrati e nascosti; i piani cottura a induzione saranno inoltre sempre più popolari, grazie al loro aspetto semplice e alla facilità di pulizia.

Dettagli luminosi

Nel 2019 diremo addio all’acciaio e in generale ai metalli argentei: per dare risalto ai dettagli tipo maniglie e rubinetterie, i designer preferiscono alternative dalle tonalità più calde e luminose com l’ottone, il rame o il bronzo.

Uso di materiali naturali

In un mondo sempre più “smart” e tecnologico, le persone cercano un ritorno alle origini e connessioni con la natura. Creare un ambiente accogliente e rilassante sarà fondamentale e a questo scopo, il 2019 preferirà materiali più genuini come la pietra, il legno, la iuta. Questi contribuiranno a dare un aspetto più naturale e “zen” a qualsiasi ambiente.

La cucina nel suo insieme sarà meno protagonista per dare invece più risalto alle singole materie prime.

Via libera ai colori!

Dimentichiamoci le cucine bianche, asettiche o monocromatiche: anche se solo come elemento di accento, i colori accesi vengono sdoganati anche in questo ambiente, sia per quanto riguarda i dettagli della tappezzeria che i mobili veri e propri.

Nelle loro nuovo composizioni, molti designer hanno incorporato ante ed inserti colorati anche nelle cucine. Hanno scelto il rosso acceso, il verde profondo o il giallo limone (p.s. sapevi che il giallo è un’ottima scelta perché stimola la digestione?).

Tecnologia digitale

La rivoluzione della Internet of Things continuerà a guidare l’innovazione negli elettrodomestici della cucina anche nel 2019. Saranno gli apparecchi stessi ad aiutarci ad ottimizzare il tempo e a migliorare la preparazione dei pasti.

Il piano di cottura interattivo, il frigorifero che fa la spesa o il forno intelligente con ricettari integrati sono solo alcuni esempi di come questi dispositivi smart continueranno a migliorare l’esperienza culinaria.
Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia permea qualsiasi aspetto della vita e grazie alle connessioni veloci, la smart kitchen è sempre più integrata nelle nostre case.

Condividi