5 modi per rinnovare casa con un budget limitato

Decorare casa

5 modi per rinnovare casa con un budget limitato

Condividi

Rientri dalle vacanze e la casa ti sembra spenta e noiosa? Dai una ventata di novità all’atmosfera con queste idee (e senza spendere un capitale)

Rientri dalle vacanze e la tua casa ha un’aria noiosa e spenta? Il paese che hai visitato quest’estate ti ha dato l’ispirazione per rinnovare il mood di qualche ambiente?

Qualunque sia il motivo, è normale ogni tanto avere voglia di novità e il cambio stagione è il momento perfetto per regalare qualche tocco di novità al soggiorno o alla camera da letto.

Tuttavia, a volte il budget a disposizione non è sufficiente per rivoluzionare un’abitazione; per fortuna ci sono dei piccoli miglioramenti che puoi apportare e che faranno una grande differenza senza spendere un capitale.

Se sei pronto/a per innamorarti di nuovo della tua casa?

Per il soggiorno

Sala da pranzo

Arreda con il colore

Dipingere una parete è il modo più semplice per apportare un cambiamento importante senza spendere troppo tempo o budget. Con poco sforzo darai alla stanza un look più grintoso e dinamico.

Potresti scegliere un pattern giocoso o semplicemente una tinta unita. Se sei preoccupato che il colore alle pareti sia un intervento troppo radicale, allora considera la carta da parati, che puoi rimuovere in caso di ripensamenti.

Decorazioni

Decorazioni murarie con stile

Il colore non è l’unica opzione per dare una “rinfrescata” alle pareti: potresti scegliere una combinazione di scaffali sospesi per mettere in mostra le tue foto più belle o alcuni dei tuoi souvenir preferiti; quello che otterrai sarà una parete chic e sofisticata come questa, che come ripiani ha delle stilose sagome di comodini.

Soggiorno

Aggiorna tende e tappezzeria

Puoi trasformare completamente l’aspetto di qualunque stanza, incorniciando le finestre con delle tende appropriate.

Soprattutto nel caso in cui il salotto non abbia un soffitto alto, le tende soffitto-pavimento conferiranno un aspetto “solenne” e creeranno una fantastica illusione ottica amplificando le altezze.

Per il bagno

Arredobagno, doppio lavabo

Sostituisci rubinetteria e pomelli

È incredibile la differenza che un scintillante rubinetto o un nuovo doccione può fare sull’estetica generale del bagno.

Puoi anche rinnovare l’aspetto dei mobili (e questo vale anche per le altre stanze) cambiando le noiose vecchie manopole e aggiungendone alcune con più stile, come quelle colorate in ceramica o a motivi geometrici.

Per la camera da letto

Camera da letto

Cambia la biancheria da letto

Il letto è il punto focale della camera, ed è quindi il primo elemento da cui iniziare.

Ti puoi sbizzarrire con la biancheria da letto, ma visto che la stagione fredda si avvicina puoi giocare con strati di morbide coperte, per dare movimento e colore.

Anche i cuscini sono fondamentali: puoi cambiarli a seconda del tuo umore o della stagione, ma l’importante è che siano sempre in sintonia con l’estetica principale della camera da letto.

Condividi