Tendenze D’Arredo Per Il 2023: Le Idee Da Copiare

Tendenze D’Arredo Per Il 2023: Le Idee Da Copiare

Tendenze D’Arredo Per Il 2023: Le Idee Da Copiare

Condividi

Anno nuovo… arredamento nuovo, giusto? Ecco le tendenze per il 2023 tra nuove mode e consolidate tendenze.

Piante e stampe a tema botanical

Più che di un trend per il 2023 possiamo parlare di una vera e propria tendenza che, a partire dagli scorsi anni, continua a rafforzarsi con il passare del tempo: è quello che invita a lasciar entrare in casa gli elementi della natura.

Piante, stampe floreali e botaniche, colori naturali e geometrie che richiamano i pattern del mondo outdoor sono una costante per chi vuole essere al passo con le tendenze d’arredo. Cambia però il modo di rappresentare la natura che diventa spesso più giocosa, divertente e sfavillante.

Se le piante di pampa sono ormai superate, il bold statement impone di sottolineare la varietà della natura attraverso colori accesi.

Materiali naturali

Tra gli elementi per decorare la casa un ruolo di primaria importanza sarà destinato anche per il 2023 agli elementi naturali come il cotone, il velluto, la lana e la ceramica grezza, ma soprattutto la pietra che sarà la vera e propria protagonista di quest’anno.

I materiali lisci, super rifiniti e omogenei lasciano spazio a texture dall’aspetto imperfetto come il legno naturale, il rattan e la iuta, portando avanti, di pari passo, la tendenza che impone all’utilizzo di materiali sostenibili e riciclati.

A tutta curva

Banditi gli elementi squadrati e le rigidità di alcune forme geometriche: il 2023 si giocherà tutto a suon di curve. Forme sinuose e tondeggianti prevarranno in tutti gli elementi di arredo: mobili a mezzaluna, tappeti e specchi tondi faranno da cornice a divani morbidi e super cozy.

Se siete in cerca di uno stile d’arredamento che rispecchi questo dettame il Bold Style è la scelta giusta.

Banditi gli spigoli, ben tornati agli archi! La tendenza del 2023 infatti li riporta in auge dipingendoli sulle pareti per dare un effetto trompe-l’oeil, oppure tramite cartongesso per definire al meglio gli spazi.

I colori del 2023 per l’arredo

Iniziamo con il colore che non può assolutamente mancare il 2023: il Viva Magenta, colore dell’anno Pantone. Si tratta di un colore vibrante ed esuberante, un rosso con punte di rosa che ben si addice ad ambientazioni lussuose, ma al contempo vivaci e moderne, perfetto da abbinare con colori neutri (come il beige o il grigio) o in arredamenti dal sapore classico o retrò.

Rimane inoltre la tendenza per i blu: oltremare, pavone e fiordaliso sono perfetti per mettere in risalto dettagli dorati o da abbinare alle tonalità di verde e giallo per dare vita ad ambienti che richiamano gli elementi naturali.

Arredamento hi-tech

Mai come quest’anno l’arredamento si fa hi-tech. La tecnologia più avanzata entra nelle nostre case non solo in chiave funzionale, ma anche estetica. La domotica, sempre più presente in ogni ambito della vita casalinga, arriva così ad avere un vero e proprio ruolo in termini di arredamento.

Led, display, robot e persino mobili diventano connessi, futuristici dando un tocco super moderno alla casa sempre più smart.

Spazio al divertimento

Chi l’ha detto che la casa debba essere un dormitorio? Torna preponderante l’esigenza di arredare la casa in modo da lasciare spazio a quelli che sono i veri lussi: la comodità, lo stare bene, la convivialità.

Nella tendenza del 2023 largo spazio trovano le vetrinette e gli angoli bar per mettere in bella vista bottiglie pregiate da gustare in compagnia, mentre il bagno assume la funzione di SPA più che di toilette.

Condividi